risolvetelo
risolvetelo
Questi ordini non piacciono! Che cosa dobbiamo risolvere?
Forza elastica:
F = k * x; legge di Hooke.
x = F / k; (allungamento).
ciao @raffaele_pugliese
Ut tensio, sic vis : applicala !!!
NON POTENDO RISOLVERE PROBLEMI INESISTENTI CERCO DI SUPPLIRE CON UN PAIO DI CONSIGLI.
------------------------------
Il Ch.mo Prof. Carlo M Cipolla (SENZA punto dopo M!) pubblicò nel 1988 "Allegro, ma non troppo" che ti consiglio caldamente di comprare e leggere con attenzione (costa solo 8.36 € da ibs.it); e ti spiego il perché.
A pagina 58 di "Allegro, ma non troppo" si enuncia la Terza Legge Fondamentale della Stupidità Umana «Una persona stupida è una persona che causa un danno ad un'altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé od addirittura subendo una perdita.».
---------------
Il fatto che tu abbia clickato sull'invio, senza prima accertarti d'avere o trascritto o allegato il testo dell'esercizio, indica che sei un po' frettoloso e agisci d'istinto e bruscamente anche in condizioni delicate com'è il chiedere a dei perfetti sconosciuti (gli utenti di ∫σ∫) il favore di risolverti un'esercizio che tu sei impotente ad affrontare.
---------------
Il titolo "allungamento della molla" indica che sei al primo anno delle superiori, quindi ancora tenerello ed emendabile.
---------------
Il testo "risolvetelo" (imperativo + oggetto enclitico) indica che sei stupido, secondo la definizione della Terza Legge: chiedere un favore con un comando perentorio ha il doppio effetto di essere offensivo (e quindi causare un danno ad un gruppo di persone, gli utenti di ∫σ∫) e nel contempo di non realizzare alcun vantaggio per te (non hai l'esercizio) e di subire una perdita, se non altro d'immagine.
---------------
Il testo "risolvetelo" indica pure che sei un maleducato, e qui ti dò il secondo di quel paio di consigli: vai a dare un comando perentorio ad uno dei tuoi quattro nonni o meglio, se ancora ne hai, ad uno dei tuoi otto bisavoli: riceverai in cambio quel salutare ceffone che i tuoi genitori non seppero darti quando sarebbe stato più utile. Non ti farà male perché noi vecchi siamo fisicamente deboli, ma il bruciore della gota sarà un magnifico promemoria (vedi Cellini e la salamandra, o il marchese Del Grillo e la sua amante francese) che ti frenerà in futuro dal fare altre malefigure come questa.