Notifiche
Cancella tutti

Problemi

  

0

1. La superficie italiana è di 301340km quadrati. Il 2,4% della superficie italiana è occupata dalle acque. Quanto si estende la superficie occupata dalle acque? La superficie della Terra è 5,1 x 10 alla 8 km quadrati. Qual'è la percentuale della superficie occupata dall'Italia?

2. Un'azienda ha prodotto fino a sette anni fa 7 tonnellate di alluminio. Lo scorso anno ha incrementato la produzione del 7%, quest'anno però l'ha diminuita del 7%. Ogni percentuale è calcolata relativamente alla produzione dell'anno precedente. Quante tonnellate di alluminio ha prodotto l'azienda quest'anno? Quanta è variata la produzione in percentuale negli ultimi 2 anni?

Grazie millee

Autore
2 Risposte



0

https://www.sosmatematica.it/regolamento/



0

SECONDA RISPOSTA
@FedericoZ
Posso capire che l'arroganza degli adolescenti è un disturbo da crescita, come il fatto che i bambini sul seggiolone buttino le cose a terra tanto per prendere le misure al mondo; e va bene!
---------------
Ma non capisco anzitutto la stupidaggine di clickare un cuore infranto senza nemmeno dieci parole di contestazione: se non mi dici che cosa t'ha indignato della mia prima risposta io non solo non te ne potrò spiegare i motivi (e tu saprai una cosa in meno), ma inevitabilmente la scriverò di nuovo e tu di nuovo t'indignerai ... e così via.
NOTA
Secondo il Ch.mo Prof. Carlo Cipolla "stupidaggine" è ogni azione che colpisca gli altri senza che l'autore ne tragga beneficio, anzi spesso traendone un danno.
---------------
E poi non capisco nemmeno l'ignoranza denotata dal reagire male senza informarsi prima: io il link, al Regolamento violato dalla tua domanda, te l'avevo dato; se l'avessi letto avresti capito. Tu non l'hai fatto e il voto negativo tocca a me? Questa è ignoranza pura!
ATTENZIONE
Prima di ritenerti offeso e di scrivermi una stupida frasetta in tono piccato ti prego di voler considerare che io non ho alcun interesse a offendere scolari, alunni o studenti che siano i richiedenti, ma che invece ho molto interesse a segnalare ogni loro punto debole con un vigore verbale sufficiente a far loro rammentare la segnalazione quando, in classe o in esame, starà per scappargli un comportamento altrettanto deplorevole e che, là, verrebbe effettivamente deplorato con un votaccio o una bocciatura.
In sintesi: il maltrattamento verbale è un aiuto per il futuro.



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA