Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Aiuto Problema con i sistemi

  

1

Manuel e Luca hanno segnato tutti i goal delle sfide tra le loro due squadre, sapendo che in totale sono stati segnati 12 goal e che le sfide sono finite con due vittorie di misura, una per parte, quanti goal hanno segnato rispettivamente?
🤦‍♀️

Autore

Nn capisco come lo devo impostare …. Le incognite sono due ? 🤦‍♀️

2 Risposte



1

SECONDA RISPOSTA @romitta
Premesso che, a più di 83 anni, figurati quanto rammento di ciò che scrissi ore fa!
Sono andato a rileggere la risposta che t'avevo segnalato e, alla luce dei tuoi due commenti delle 14:54 e delle 18:43, devo concludere con dispiacere che tu devi averla letta di corsa e quindi senza capirne un gran che.
"mi puoi rispondere qui per favore?": no, perché leggendo le tue osservazioni ho ritenuto più ordinato (e più economico) scrivere una risposta aderente al tuo testo. La puoi leggere al link
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/96509/



0

Vedi la mia risposta al link
https://www.sosmatematica.it/forum/postid/96392/

@exprof è un problema contorto da risolvere con i sistemi parametrici! Oltretutto con poche spiegazioni di un giorno è stato dato questo esercizio che per una che nn capisce una mazza di calcio è impossibile ragionarci sopra soprattutto da risolvere con i sistemi! Sono dispiaciuta ma nn riesco a capire come farlo!

@exprof non ho capito mi puoi rispondere qui per favore? 
cioè le due incognite sono x ed y per indicare Manuel e Luca? Quindi i due sistemi sono ? io ho messo X+y = 12 la prima è non riesco a fare la seconda del sistema…






SOS Matematica

4.6
SCARICA