Notifiche
Cancella tutti

PLISS

0

Un blocchetto di massa m = 0,62 kg scende lungo un piano inclinato con AH = 2,4 m ( VEDI FIGURA ). Nel punto A la velocità è vA = 7,5 m /s. Alla fine della rampa prosegue per un tratto rettilineo e poi incontra una molla che ha una costante elastica k = 82 N / m.

NON C’E’ ATTRITO.

Calcola:

• la velocità del blocchetto nel punto B e nel punto C

• di quanto si accorcia la molla

Autore
4 Risposte

1

I compiti a pomeriggio! Ciao.  

1

Un blocchetto di massa m = 0,62 kg scende lungo un piano inclinato con AH = 2,4 m ( VEDI FIGURA ). Nel punto A la velocità è vA = 7,5 m /s. Alla fine della rampa prosegue per un tratto rettilineo e poi incontra una molla che ha una costante elastica k = 82 N / m.

NON C’E’ ATTRITO ( E NEMMENO LA FIGURA )

7,5^2 = 2gh

h = 7,5^2/19,612 =2,87 m > AH ??? ..(senza figura non si cava un ragno dal buco)

Calcola:

• la velocità del blocchetto nel punto B e nel punto C ???

• addòo stanno?

• di quanto (x) si accorcia la molla  ?

x = √m*V^2/k

0

Un blocchetto di massa m = 0,62 kg scende lungo un piano inclinato con AH = 2,4 m ( VEDI FIGURA ). Nel punto A la velocità è vA = 7,5 m /s. Alla fine della rampa prosegue per un tratto rettilineo e poi incontra una molla che ha una costante elastica k = 82 N / m.

NON C’E’ ATTRITO ( E NEMMENO LA FIGURA )

7,5^2 = 2gh

h = 7,5^2/19,612 =2,87 m > AH ??? ..(senza figura non si cava un ragno dal buco)

Calcola:

• la velocità del blocchetto nel punto B e nel punto C ???

• addòo stanno?

• di quanto (x) si accorcia la molla  ?

x = √m*V^2/k

0

Sono spiacente per te, ma io ho un'idiosincrasia: il titolo scemo (help, aiuto, please) o offensivo (urgente, urgentissimo, ne va di ...) mi impediscono fisicamente di leggere il testo. Figuriamoci PLISS.

Risposta
SOS Matematica

4.6
SCARICA