Notifiche
Cancella tutti

grafico

  

0

254
Rappresenta il grafico delle funzioni $f(x)=2 x+3 \quad$ e $g(x)=(x+2)^2-4$, e determina per quali valori di $x$ si ha $f(x) \geq g(x)$.
$$
[-3 \leq x \leq 1]
$$
IN 3 PASSI
(1) Rappresenta il grafico di $y=f(x)$, che è una retta, e quello di $y=g(x)$, che è una parabola.
2 Determina le coordinate dei loro punti di intersezione e riportali nel grafico.
(3) Trova i valori di $x$ per cui $f(x) \geq g(x)$ cioè indica le ascisse dei punti che presi sulla retta stanno al di sopra di quelli presi sulla parabola o coincidono con essi.
255
Trova i punti di intersezione tra la parabola di equazione $y=-x^2+4 x+5$ e la retta di equazione $3 x+5 y-37=0$. Rappresenta graficamente le due curve e indica per quali valori di $x$ la parabola si trova al di sopra della retta.
$$
\left\lceil\frac{3}{5}<x<4\right]
$$

Autore
2 Risposte



1

L'esercizio? Non apro file, la traccia andrebbe scritta

@n_f 

image

..enjoy 😉



0

Ci vuole un minimo di buona educazione nel rispettare la suddivisione dei compiti: tu mi chiedi il favore di prendere visione delle tue difficoltà e, se è il caso, di aiutarti a chiarirle; io sono ben disposto (se no non frequenterei questo sito) a prenderne visione, ma me le devi mostrare! Pubblicare un link invece di una domanda, tradotto in italiano, significa qualcosa del genere «Ehi, schiavo! Vatti a cercare quello che mi serve e datti da fare; io non ho il tempo di stare qui a chiedere favori, devo andare a pilates. E mi raccomando, non battere la fiacca: quando torno voglio trovare tutto fatto!»
NON E' QUESTO LO SPIRITO DEL SITO.

@exprof ho usato altre volte questo sistema.

È andata bene grazie comunque e mi scusi!

 

@exprof io sono una persona educata  non ho offeso nessuno, ho solo  una grande difficoltà con la matematica grazie a dei professori che non spiegano ti terrorizzano a tal punto da impedire ai suoi allievi di chiedere spiegazioni, perché se lo fai ti chiamano alla lavagna e ti mettono 3.E lei con la sue offese mi ricorda   i mie prof. Ho messo il compito su questo sito cosi come mi è stato dato perché ho trovato professori che amano questo lavoro e oltre a risolvere il compito con grande gentilezza e empatia lo spiegano in modo molto semplice che mi ha permesso di imparare.Grazie lo stesso della cordialità.



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA