Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Vettori

  

0

considera uno spostamento S e rappresentalo in una scala opportuna

1) disegna, nella stessa scala, gli spostamenti 0.5xS e 2.5xs
2)sulla stessa pagina, rappresenta anche gli spostamenti -0.3xs e -1x5xs

Autore
1 Risposta



0

Per rappresentare gli spostamenti indicati, utilizzeremo una scala lineare in cui ogni unità corrisponde a una determinata distanza. Poiché non è specificata l'unità di misura, useremo un'unità arbitraria.

  1. Disegna gli spostamenti 0.5xS e 2.5xS nella stessa scala:
  • Lo spostamento 0.5xS indica che il nuovo punto si trova a metà strada tra l'origine e il punto S. Quindi, disegneremo un punto che si trova a metà distanza lungo la linea del punto S.

  • Lo spostamento 2.5xS indica che il nuovo punto si trova a 2,5 volte la distanza dal punto S rispetto all'origine. Quindi, disegneremo un punto che si trova a 2,5 volte la distanza lungo la linea del punto S.

  1. Rappresenta gli spostamenti -0.3xS e -1.5xS sulla stessa pagina:
  • Lo spostamento -0.3xS indica che il nuovo punto si trova a 0,3 volte la distanza dal punto S in direzione opposta rispetto all'origine. Quindi, disegneremo un punto che si trova a 0,3 volte la distanza in direzione opposta lungo la linea del punto S.

  • Lo spostamento -1.5xS indica che il nuovo punto si trova a 1,5 volte la distanza dal punto S in direzione opposta rispetto all'origine. Quindi, disegneremo un punto che si trova a 1,5 volte la distanza in direzione opposta lungo la linea del punto S.

Ricorda che senza una scala specifica o un sistema di riferimento, non possiamo determinare le dimensioni esatte dei disegni. Tuttavia, puoi utilizzare le indicazioni fornite per posizionare i punti correttamente rispetto all'origine e al punto S.



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA