Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Problema di geometria

0

Sui lati di un quadrato ABCD costruisci i triangoli isosceli DCE, ADF, BAG, CBH, rettangoli rispettivamente in C, D, A, B. Dimostra che il quadrilatero EFGH è un quadrato.

Autore
2 Risposte

0

IMPOSSIBILE, non si può dimostrare una tesi falsa.
Per renderla dimostrabile devi aggiungere un vincolo.
------------------------------
SE HAI BISOGNO DI UNA RISPOSTA RAGIONEVOLE DEVI PUBBLICARE UN PROBLEMA "BEN POSTO" come si spera che sia il testo del problema originale preso dal libro.
DEVI COPIARE L'ESERCIZIO CARATTERE PER CARATTERE.
Se invece tu ne pubblichi la tua interpretazione riassunta male, allora devi renderti conto che è l'interpretazione di una persona che non soltanto non è riuscita a risolverlo, ma nemmeno a capire quali fossero le informazioni indispensabili alla risoluzione!

@Cox
Un voto negativo implica o un giudizio di merito su ciò che ho scritto o una contestazione sul come l'ho scritto: in entrambi i casi se non mi dai un po' di parole di argomentazione io come faccio a darti soddisfazione? Mica ti leggo nel pensiero! Un semplice click ha un'espressività troppo inferiore al minimo necessario per capire il tipo ti paturnia che t'ha colpito. Statti bene e, se ti pare, aggiungi qualche spiegazione ai prossimi click che clickerai (in su e soprattutto in giù).

0

Ma quanti post hai messo? Quali difficoltà hai?

Risposta
SOS Matematica

4.6
SCARICA