Notifiche
Cancella tutti

Mi aiutate nella 401 e 402 ,non mi escono

0
CAPTURE 20250320 081522
Autore
4 Risposte

1

A parte il fatto che si leggono molto male, devi scrivere un solo esercizio per volta come da Regolamento (possibilmente indicando le difficoltà risolutive)

@lucianop appena arrivo a casa mando la foto del singolo esercizio, comunque ho difficoltà già al primo passaggio

1

Come da Regolamento svolgo solo la n. 401.

IMG20250320105122

@eidosm grazie sei gentilissimo, sinceramente non sapevo questa regola ,ma in futuro ne farò tesoro 😍

@eidosm riproverò a fare ancora la 402 per conto mio ,spero nella riuscita

@eidosm scusami io non riesco a capire come si arriva al terzo passaggio, me lo puoi spiegare meglio per favore

1

Come da Regolamento svolgo solo la n. 402.

equazione goniometrica 1
equazione goniometrica 2

@gregorius grazie per tutto anche per la spiegazione, siete tutti fantastici e un grande supporto

@gregorius scusami guardando meglio, non ho fatto ancora la trigonometria, l argomento è  equazioni goniometriche

Ris @ris Le equazioni goniometriche si possono svolgere dopo che hai imparato le formule goniometriche (i termini trigonometria e goniometria sono sinonimi).

@gregorius ok ,ma la prima identità che hai applicato non l abbiamo fatta ,forse è  la formula divprostaferesi? Noi l abbiamo saltata

1

Soluzione alternativa n 402.

Il metodo alternativo usabile senza l'uso della formula di prostaferesi richiede la conoscenza della formula di triplicazione del seno

sen(3x)= 3sen(x) - 4sen^3(x) come puoi vedere in questa soluzione

Equazione goniometrica senza uso formula di prostaferesi

Risposta
SOS Matematica

4.6
SCARICA