Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Geometria

  

0

La somma delle dimensioni di un parallelepipedo rettangolo misura $86 \mathrm{~cm}$. La seconda e la terza dimensione superano la prima rispettivamente di $6 \mathrm{~cm}$ e $8 \mathrm{~cm}$. Calcola la diagonale del parallelepipedo.
$[50 \mathrm{~cm}]$

La somma delle dimensioni di un parallelepipedo rettangolo è di $123 \mathrm{~cm}$. L'altezza del solido misura $60 \mathrm{~cm}$ e le due dimensioni di base sono una i $\frac{3}{4}$ dell'altra. Determina la misura della diagonale del parallelepipedo.
[75 cm]

La diagonale di un parallelepipedo rettangolo misura $35 \mathrm{~cm}$. Il perimetro di base è $50 \mathrm{~cm}$ e il rapporto tra le dimensioni di base è di 2 a 3 . Calcola la misura dell'altezza.
[30 cm]

CAPTURE 20231023 164114

n 56,57,58

 

Autore
4 Risposte



2
IMG 0993



2
IMG 0994



2
IMG 0995



1

Un solo esercizio per volta come da:

https://www.sosmatematica.it/regolamento/

possibilmente palesando le tue difficoltà risolutive.

@lucianop  difficoltà???

@cindy280107

Perché mai ce ne dovrebbero essere? Ho detto solo di rispettare il regolamento. Altrimente cosa è messo a fare? Comunque vedo che te la cavi bene. Complimenti.

@lucianop scusa, il mio era un commento ironico, perché il problema e molto simplice e tutti tre identici. Quindi non ha solo voglia di farli. Però penso de anche copiando qualcosa si apprende.

@cindy280107

Questo potrebbe anche essere vero se abbiamo una ragazzina volenterosa come te. Purtroppo non è una regola. Ciao da Luciano



Risposta




SOS Matematica

4.6
SCARICA