Notifiche
Cancella tutti

[Risolto] Fisica

0

33) Un estensore ha una costante elastica pari a $25 N / m$. Calcola il lavoro compiuto da una forza in grado di allungare l'estensore di $50 cm$.
$[3,1 J ]$

34) Una molla fissata a un sostegno porta attaccata all'altra estremità una sfera. Quando la sfera viene spostata di $20 cm$ dalla posizione di riposo I'energia elastica immagazzinata dalla molla è pari a 0,6 J. Calcola la costante elastica della molla.
$[30 N / m ]$

35)Determina di quanto è stata compressa una molla di costante elastica pari a $9000 N / m$ sapendo che l'energia immagazzinata è $25,0 J . \quad[7,45 cm ]$

20220519 191859
Autore
4 Risposte

1

33

Lavoro L = k/2*x^2 = 25/2*0,5^2 = 3,125 joule

1

34

0,6 joule = k/2*x^2

k = 0,6^2/0,2^2 = 1,2*25 = 30,0 N/m 

1

35

25*2 = k*x^2

x = √50/9000 = 0,075 m = 7,5 cm 

0

PUBBLICAZIONE DOMANDE

2.1 È possibile chiedere UN solo esercizio per volta ed è vietata la ripubblicazione dello stesso (sia se è stato risolto, sia se non è stato risolto). I messaggi ripetuti saranno eliminati.

2.2 Il quesito deve contenere un titolo adeguato che inquadri l’argomento evitando : Helpppp, aiutooo, urgentee etc.

2.3 I testi devono essere scritti, per quanto possibile, in italiano corretto, sia grammaticalmente sia ortograficamente. Il testo di eventuali problemi o esercizi va scritto esplicitamente, evitando per quanto possibile link, foto o immagini. Tutto ciò non solo per il rispetto di chi legge ma anche perché i motori di ricerca non indicizzano correttamente le discussioni, che quindi non possono poi essere trovate da altri interessati al tema. Chi scrive è quindi invitato a rileggere il messaggio per evitare errori di battitura e di grammatica prima di premere il tasto Invia.

@boboclat non li ho capiti mi puoi aiutare?

@boboclat ..a Milano vige il detto : "ofelée fa èl to mestée" , che tradotto suona : "ciascuno faccia ciò che gli compete di fare'', una sorta di 11° comandamento che invita a non rubare il mestiere agli altri 😉 . A noi compete di rispondere, ad SoSMatematica di far rispettare il proprio regolamento 🤔

no, non va bene per varie ragioni :

- copio gli esercizi che risolvo per la mia collezione e mi serve anche il testo

- semplifica il lavoro di risposta perche' incollo i valori

- un post per prob semplifica il lavoro di risposta

@boboclat ...non è che il mondo si debba piegare alle tue comodità..

Risposta
SOS Matematica

4.6
SCARICA