Notifiche
Cancella tutti

Domanda sui logaritmi

  

0

Ciao a tutti scusate, ma la prima cosa che devo fare in una funzione logaritmica sono le CE o il domino... perché in teoria sono due cose diverse giusto?

Grazie 

Autore
1 Risposta



0

no é la stessa cosa 

il dominio é il sottoinsieme degli elementi x di R tali che f(x) é in R e per trovarlo si mettono a 

sistema le c.e. 

@eidosm Ah ok, grazie!

Io intendevo dire proprio questo:
le CE sono le condizioni (tipo argomento > 0)
e il dominio è l’insieme finale ottenuto mettendo insieme le CE.
Quindi concettualmente non sono la stessa cosa, ma il dominio si trova a partire dalle CE.
Grazie



Risposta
SOS Matematica

4.6
SCARICA